Social
 
Tweets
Marco Desiato | Alma
Sono un WebArchitect and PHP Developer, e vivo a Roma (Italia).
realizzazione siti web roma, web developer, programmatore, sviluppatore siti web, siti web roma
820
post-template-default,single,single-post,postid-820,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive,elementor-default
 

Alma

12 Lug Alma

In questa rubrica chiamata Video Gallery, verranno presentati contenuti video degni di nota da condividere con la community.

Alma è un cortometraggio animato realizzato da Rodrigo Blaas, il quale ha deciso di creare questo piccolo capolavoro nel suo tempo libero, mentre lavorava alla creazione di film d’animazione per conto della Pixar. Tra i progetti a cui a preso parte troviamo film come L’era glaciale (2002), Alla ricerca di Nemo (2003), Gli Incredibili (2004), Wall•E (2008) e UP (2009).

In questa sua opera prima come regista, Blaas ha coinvolto i migliori artisti del campo a prendere parte a questo suo progetto; tra i nomi troviamo l’animatore francese Bolhem Bouchiba, i character designer Carlos Grangel e Sergio Pablos, l’ArtDirector Alfonso Blaas, le musiche del compositore Mastretta e il sound designer Tom Myers.

La storia inizia con una ripresa dall’alto dei tetti innevati di una sconosciuta città europea, scendendo fino ad incontrare una dolce e graziosa bambina di nome Alma (che in spagnolo significa “anima”) mentre cammina tranquilla per le strade imbiancate dalla neve.
All’improvviso la sua attenzione e il suo sguardo pieno di fascino si posano sulla vetrina di un negozio di bambole, e ciò che ne consegue porterà la piccola bambina a confrontarsi con qualcosa che mai si sarebbe aspettato…

Non voglio rovinarvi la sorpresa dicendo altro.. Ma sono sicuro che proverete stupore da questo corto animato, che in 5 minuti, riesce a concentrare emozioni profonde e contrastanti, lasciando allo spettatore una sensazione di bellezza ed inquietudine al tempo stesso.

Quest’opera di computer grafica, risale oramai al 2009, e negli anni ha raccolto consensi e riconoscimenti dagli esperti del settore. E’ nel 2010 che si ha notizia che il regista Guillermo del Toro, ha preso contatti per la realizzazione di un film basato sul cortometraggio di Blaas. Nel giugno 2012, ha dichiarato ufficialmente che il film è in fase di “sviluppo visuale”, e che sebbene il suo ruolo sia quello di produttore del film, ha volentieri preso parte allo sviluppo della trama e delle scelte di design.

Ora non vi resta che guardare questo video, e dirmi cosa ne pensate nei commenti.
Buona visione.

Video