Social
 
Tweets
Marco Desiato | Room 8 - shortfilm
Room 8 è un cortometraggio del 2013, scritto e diretto da James W. Griffiths e basato su un idea originale di Geoffrey Fletcher, premio Oscar per il film Precious (2009).
shortfilm, bafta, cortometraggio
1990
single,single-post,postid-1990,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Room 8

Room 8 - shortfilm

10 Ott Room 8

Room 8 è un cortometraggio del 2013, scritto e diretto da James W. Griffiths e basato su un idea originale di Geoffrey Fletcher, premio Oscar per il film Precious (2009). Nel febbraio 2014, questo filmato ha vinto il 67° British Academy Film Awards (BAFTA) come Miglior Cortometraggio.

Il corto mostra un uomo inglese trascinato in una prigione russa, dove il suo compagno di cella lo avvisa di non aprire una scatola sul letto. Ignorando il consiglio la apre, e dovrà farsi carico delle conseguenze…

Il filmato fa parte della serie Imagination Series di Bombay Sapphire, composta di 5 cortometraggi selezionati, prodotti e mostrati al Tribeca Film Festival 2013. E’ stato inizialmente criticato da alcuni, in quanto parte della storia pare sia ispirata ad un altro cortometraggio animato, Delivery, di Till Novak.
Ad ogni modo, resta un cortometraggio perfettamente realizzato e degno di nota.

VIDEO

Potrebbe interessarti